lunedì 7 gennaio 2019

Fitness in volo

Fitness in volo

In questo primo livello saranno proposti i due attrezzi più popolari e facilmente realizzabili, anche “artigianalmente”:
Il trapezio oscillante di stile circense e le “amache” con maniglie, realizzate in tessuto molto resistente.
Entrambi gli strumenti sono utilizzabili in massima sicurezza ad un’altezza massima da terra di 1, 1,5 mt da terra e l’apprendimento metodologico si avvarrà, sempre per migliorare la sicurezza, di tappeti, tappetini, tappetoni e/o tatami delle arti marziali
Si tratta di un corso ispirato a diverse discipline che punta a fornire un allenamento il più possibile completo e adattabile, gli attrezzi utilizzati derivano dal riadattamento del trapezio e dei tessuti aerei  provenienti dal circo.
Obbiettivo del corso è proporre ai futuri istruttori un corso innovativo non solo di tonificazione e stretching ma anche di ascolto e padronanza del proprio corpo.
Il corso è articolato in cinque fasi:
1)      Lavoro posturale: nella prima parte dell’allenamento si andrà a ricercare la corretta postura del corpo a riposo ed in movimento, dedicando particolare attenzione alla colonna vertebrale, al bacino ed alle articolazioni.
2)      Lavoro sull’equilibrio: una volta riallineato il corpo passeremo a studiare i diversi equilibri statici e dinamici. Sperimenteremo gli appoggi a terra e le sospensioni, andando alla ricerca del nostro baricentro e imparando a utilizzare in modo corretto le leve del nostro corpo.
3)      Lavoro sullo stretching: studio di tecniche di allungamento muscolare in semi-sospensione e sospensione potenziate dallo sfruttamento della forza di gravità.
4)      Lavoro sul potenziamento: affronteremo una serie di esercizi specifici suddivisi nelle 3 macroaree del corpo (parte superire, core, parte inferiore) ed eserci combinati in tenuta ed in dinamica.
5)      Lavoro sul rilassamento: l’ultima fase utilizzeremo delle tecniche di rilassamento che sfruttano sia la forza di gravità in inversione del corpo sia l’oscillazione.

paypal : https://www.paypal.me/tibetanhelp
iban : it73v3608105138238371238375
telefono 3882498530 in collaborazione con l azienda life yoga experience :
Numero minimo di partecipanti previsto: 20 persone
Prima di prenotare l’evento, scegli sotto tra le Locations che ti proponiamo, dove trascorrere la tua vacanza
DOVE si faranno i corsi : ROMA FIUME BIANCO 130 Studio "Valbonesi" 

Nessun commento:

Posta un commento