Nuovi villaggi smart a Vieste PUGLIA per telelavorare evitando le limitazioni del lockdown
Prendi la palla al volo se risiedi in una delle Regioni a rischio lockdown : Lombardia, Piemonte, Alto Adige, Valle d’Aosta e Calabria vieni in puglia precisamente a Vieste il posto più ISOLATO del Gargano affitta per 2-3 mesi le nostre unità abitative con giardino ideali per cani e gatti e bambini . lavorerai e farei i compiti della tua scuola con una connessione veloce fibra ottica di Eolo e avrai tutti i servizi posta supermercato farmacia nel raggio di 50-200 SECONDI … si hai capito bene abitare.. in pieno centro a vieste accanto alla piazza centrale in una villa dei primi del 1900 unità abitataive da 4 posti letto con condizionatori d aria ne abbiamo solo 4 LIBERE con tutti i servizi nella quali per muoverti non hai bisogno di macchina nessun mezzo di trasporto hai tutto a portata di piede. Affitto a soli 499 euro tutto incluso (no luce) al mese minimo due mesi . PRE PRENOTAZIONI TEL 3294167403
Stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione industriale dove la ricchezza, il know-how e i servizi si ridistribuiranno sul territorio e potrebbero creare nuove polarità che obbligano a ripensare le città e i piccoli comuni che vivevano di pesca fino a creare veri e propri smart village. Enrico Valbonesi vi spiega perchè ;
il cambiamento, corre su un doppio binario. Quindi, da una parte “bisogna iniziare a progettare la decrescita delle città piene di persone infette , inquinate , senza misura di uomo , mettendo in primo piano la qualità e non la quantità, il commercio di quartiere e non i megastore, l’economia circolare e non il consumo indiscriminato”.
smart village nel centro paese di Vieste nel parco nazionale Del Gargano provincia di Foggia Puglia .
cosa offre
- Infrastrutture e telecomunicazione; è garantita la connessione WI-FI con tim Eolo vodafone ; servizio postale per ricezione pacchi e consegna pacchi dalle ore 8-19 orario continuato.
- Produzione e distribuzione locale di energia alternativa abbiamo pannelli solari per la produzione di energia luminosa nel giardino di vieste ;
- Produzione e distribuzione locale di cibo e risorse, diminuendo l’impatto ambientale del settore alimentare;
- Mobilità sostenibile; lavoro in remoto vuol dire meno tempo speso viaggiando e più tempo a disposizione, abbiamo bici e montanbaike e volendo gommoni per fare escursioni e pesca tutto l anno.
- Diminuzione del consumo di suolo, riqualificando, ammodernando e ristrutturando ciò che giá esiste”.
Le conseguenze positive non tarderanno ad arrivare anche per il turismo, sicuramente uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia, e che, paradossalmente, dalla stessa potrebbe però trarne anche i maggiori vantaggi per questo turismo del lockdown.
.
“Sembra un paradosso ma molti di noi quest’estate hanno avuto la possibilità di trascorrere periodi più lunghi del solito in località considerate turistiche, specialmente nel Sud dell’Europa, complice il lavoro in remoto – ciò ha inevitabilmente portato maggiore ricchezza nelle tasche degli imprenditori e commercianti locali perché il periodo medio di permanenza del turista in smart working è passato da una a due o anche 3 settimane”.
Ma flessibilità vuol dire anche affrancarsi dal concetto di agosto uguale ferie magari estendere la domanda turistica su un periodo molto più ampio di quello attuale. “I prezzi immobiliari decisamente inferiori nel Sud dell’Europa comparati alle Capitali – – stanno spingendo sempre più persone a interrogarsi se valga la pena investire in una proprietà in Puglia nel Gargano unico paradiso incontaminato e privo di contagi , piuttosto che in una grande capitale, riattivando luoghi che in genere, finita la stagione turistica, si spopolano; portandovi ricchezza, rilocando servizi e potenziandone le infrastrutture; in alcuni casi addirittura trasformando il concetto di casa vacanze in prima casa”.
la visione degli Smart Village di Vieste è già una realtà ; ossia una rete di villini simili a villaggi futuristici che, unendo un contesto geografico e climatico privilegiato, qualità architettonica e tecnologia rilanciano il parco naturale del gargano Foggia attirando maestranze, giovani professionisti, con relative famiglie, e quindi imprese e investimenti. Fuggite dalle regioni : Piemonte, Lombardia, Calabria e Valle d’Aosta si collocano nello scenario di massima gravità e con livello di rischio alto («rosso»). Ecco che cosa succederà se rimarrai nelle zone rosse sarete privati di ogni liberta …per cui EVITA e riprendi in mano la tua vita :
– sarà vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, salvo i casi di necessità, urgenza, motivi di salute, lavoro e istruzione)
– sarà vietato ogni spostamento anche all’interno del territorio stesso (sempre fatte salve le esigenze viste qui sopra).
-saranno chiusi i negozi al dettaglio, tranne alimentari, farmacie, edicole e altri negozi …..
– saranno chiusi bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie: resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle 22, la ristorazione con asporto
– saranno sospese le attività sportive, anche svolte nei centri sportivi all’aperto
– sarà consentito uscire per fare una passeggiata in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherina;.
– sarà consentito uscire di casa per fare attività sportive in forma individuale (corsa, bicicletta, etc)
– rimarranno aperte per l’attività scolastica in presenza i servizi per l’infanzia, la scuola elementare e la prima media. Tutte le altre classi dovranno ricorrere alla didattica a distanza.
MENTRE IN VIESTE PUOI VIVERE LA TUA VITA NORMALE . IN UNA MERAVIGLIOSA
VIESTE ISOLA FELICE per l ‘impatto dello smart working
Questo vuol dire che un dipendente con un contratto basato a Roma o a Milano, per esempio, potrà vivere e lavorare da casa in un Comune di un’altra regione, magari recandosi nell’ufficio della grande città qualche giorno al mese. Si tratta quindi di un cambio di scenario epocale che non ha effetti solo sulla sfera sociale e familiare, ma anche e soprattutto su quella economica.
Perché, potendo vivere in una città diversa da quella in cui ha sede l’azienda per cui si lavora, il risparmio, qualora si scegliesse di vivere in una città del Sud, sarebbe considerevole. Tralasciando il costo della vita, e concentrandosi esclusivamente sull’ambito immobiliare, la differenza dei prezzi delle case è netta. Basti pensare che a Milano e Roma, le principali città italiane per l’offerta lavorativa, i prezzi di acquisto al mq si aggirano rispettivamente sui 4.103 e 2.894 euro:
PER CUI NOI DIAMO IN AFFITTO AD UNA CIFRA IRRISORIA UN SERVIZO CHE IN CITTA’ AVREBBE UN VALORE SUI 3000 EURO MENSILE . UNA VILLA PIENO CENTRO A VIESTE .
venire a vivere a Vieste oppure comprare direttamente la villa avrà un valore ..superiore anche alle vostre aspettative :
Lo sconto sull’imponibile fiscale dei lavoratori rimpatriati è pari al 70% per 5 anni. Ma, attenzione, se la residenza viene spostata in un Comune del Sud (regioni Puglia), la quota di sconto sale al 90%. Inoltre, in caso di acquisto di un immobile dove si fissa la residenza, sempre in uno dei comuni delle regioni del Sud, il beneficio fiscale si estende per ulteriori 5 anni. Sostanzialmente, considerati anche i prezzi bassi, quello che si risparmia sulla tassazione servirebbe per l affitto e magari l affitto con acquisto della villa di Vieste .
È prevista una tassazione al 7% per i redditi di fonte estera dei pensionati che hanno risieduto fuori dall’Italia negli ultimi 5 anni e che spostano la residenza in una piccola città del Sud (Puglia) con meno di 20.000 abitanti. come ha Vieste nel periodo invernale .
Nessun commento:
Posta un commento