giovedì 4 luglio 2019

Il bagno trattamento con i Delfini su amaca Valbonesi eco terapia (dolphin-hammock -assisted-therapy )


corso di massaggio e relax con i delfini ..
Il massaggio in acqua  su amaca Valbonesiè una delle esperienze più belle ed emozionanti che si possano vivere. L’acqua a una temperatura costante ricorda a livello inconscio l’ esperienza del liquido amniotico. Con questo trattamento il ricevente si abbandona totalmente tra le braccia dell’operatore come un bambino tra le braccia del genitore. Inoltre la temperatura dell’ acqua riduce notevolmente i dolori muscolari.
Il corso è rivolto in modo particolare ad operatori ed operatrici che lavorano in grandi hotel, strutture, wellness, spa, resort.
PROGRAMMA DIDATTICO:
·       Nascita di questo massaggio in amaca ideato da enrico Valbonesi
·       L’ elemento acqua
·       L’uomo , l’ acqua e i suoi effetti sul corpo e sulla mente
·       Il galleggiamento naturale e anatomia il galleggiamento assistito
·       Il galleggiamento con amaca galleggiante
·       Dalla gestazione alla nascita
·       Emozioni
·       Paura dell’ acqua
·       L’importanza dell’ abbandono
·       Trasmissione di fiducia dell’ operatore
·       L’ importanza di essere sostenuti
·       Tecniche di rilassamento
·       Tecniche di meditazione con campana tibetana in acqua su amaca
·       Temperatura dell’ acqua
·       Illustrazione Tecniche di primo soccorso in acqua
·       Durata di una sessione
·       Preparazione personale dell’ operatore /trice
·       Massaggio in acqua  su amaca Valbonesiper donne in gravidanza
·       Profondità della vasca
·       Musica in acqua
·       Etica e deontologia professionale
·       Indicazioni e controindicazioni (febbre,epilessia,problemi timpano,etc..)
·       Illustrazione Manovre  ed esercitazioni
Formula:  FULL IMMERSION
Numero dei posti:  10
Data di inizio:  20 Luglio  2019
Orari:  09.00 – 18.00
Costo:  300€  telefono 3294167403
Nuovi avvistamenti di delfini nelle acque laziali, tra Ostia e Maccarese: a incontrare i bellissimi cetacei lo scorso weekend sono stati i volontari di “Sotto al mare”, neonata associazione di promozione sociale che propone uscite di ecoturismo per conoscere la fauna marina. Un primo gruppo di dieci esemplari, tra cui alcuni giovanissimi, è stato fotografato a Ostia. Un altro incontro, invece, è avvenuto nelle acque di Maccarese, dove l’associazione era impegnata in occasione del Trofeo Porsche di Ozone. “Poco prima dell’inizio della competizione un sostanzioso numero di individui ha fatto capolino nel campo di gara appena delimitato — . Siamo molto soddisfatti di questi fortunati avvistamenti, ringraziamo Aldo Marinelli de ‘La mia Ostia” e il rimessaggio Nautica Fabietti per il sostegno che ci hanno dato nelle nostre uscite”.
noi associati all rimessaggio Fabietti usciamo ogni giorno in mare con un gommone da 8 persone per fare il bagno con i delfini + le amache relax :
Andare in barca a Ostia è una cosa bellissima, l associazione ” la luce dell amaca ” che si prefigge di organizzare passeggiate in gommone ad un prezzo accessibile a tutte le famiglie, finalizzate alla conoscenza della fauna dei nostri mari, puntando sul relax e sui trattamenti mal di mare e coccole su amaca è propio il massimo .
OSTIA MARE VISITE AI DELFINI
DELFINI CHE CURANO :
Il delfino è un animale straordinario con abilità incredibili. Numerosi studi condotti in diversi paesi mostrano che la vicinanza di questi mammiferi è di grande aiuto per la salute umana con un rilevante effetto positivo nel trattamento di numerose malattie, come paralisi cerebrale, autismo infantile precoce, sindrome di Down, disfunzioni cerebrali, disturbi funzionali del sistema nervoso centrale, ritardo mentale, disturbi del linguaggio, diminuzione o perdita dell’udito, nevrosi, stress, disturbi depressivi, Alzheimer, disturbi della memoria e difficoltà nell’apprendimento [2-9].
La delfino-terapia SU AMACA Valbonesi PER DIVERSAMENTE ABILI non è ancora riconosciuta dalla medicina tradizionale, nonostante i benefici ottenuti negli ultimi decenni sui pazienti ai quali è stata sottoposta, come ad esempio nei bambini affetti da autismo: rari, discordanti e contraddistinti da vizi metodologici sono infatti gli articoli scientifici e gli studi clinici su questo tipo di trattamento e sulle ragioni e particolari condizioni per le quali esso mostra una certa efficacia .
D’altro canto, se si studia la DAT da diversi punti di vista, ad esempio considerando la prospettiva delle modificazioni comportamentali, quella psico-neuro-endocrino-immunologica e l’interpretazione neurofisiologica, benché gli studi sui benefici dell’interazione tra uomo e delfino siano ancora preliminari, pioneristici e con evidenti lacune, originate specialmente da elementi di valutazione prevalentemente soggettivi, si conclude che ci sono importanti segnali per rivalutare scientificamente la delfino-terapia, se corroborata da criteri di valutazione più oggettivi e razionali .
Perché il verso dei delfini fa bene
A questo proposito, è importante ricordare che il verso dei delfini è caratterizzato da suoni ad alta frequenza (ultrasuoni) che vanno dai 20 mila ai 150 mila Hertz, in grado di stimolare la produzione di endorfine nel cervello.
Questa caratteristica peculiare dei delfini è in grado di catturare le radiazioni provenienti da qualsiasi oggetto biologico, in particolare quelle provenienti da questi meravigliosi mammiferi, che sono sorgenti di onde millimetriche (ossia di ultrasuoni o suoni a frequenze estremamente alte).
Grazie al MASSAGGIO IN ACQUA SU AMACA VALBONESI, e ai suoni dei delfini nelle acque libere del mare di ostia Roma si può “auto-guarire ” dalle vari depressioni e stare in uno stato di estasi .
Questo connubio tra ultrasuoni emessi dai delfini e amache valbonesi potenzia le onde-informazione emesse dai delfini, e questo irradiatore diffuso che il reticolato dell amaca duplicabile il potere di autoguarigione su diversi tipi di pazienti
2) gli effetti clinici di questa irradiazione di auto-relax abbinato a suoni di delfini e campane tibetane oggettivamente sono un successo .
Le radiazioni (ultrasuoni) emesse dai delfini abbinate alla amaca valbonesi sono un supporto terapeutico, l’energia libera endocellulare, nonché le dinamiche del microcircolo, prima, durante e dopo l’irradiazione, in differenti sistemi biologici, per esempio, cervello e cuore, con i seguenti risultati.
Benefici per sani e malati
Nel sano, l’irradiazione di ultrasuoni catturati dai delfini di OSTIA ROMA, provoca l’aumento fino a sei volte dell’energia libera endocellulare, valutata come Tempo di Latenza del relativo riflesso gastrico aspecifico (ad esempio, da un valore basale di 8 secondi il riflesso cerebro-gastrico aspecifico aumenta a 48 secondi).
In un soggetto (34 anni) affetto da autismo, ugualmente l’energia libera endocellulare neuronale aumenta di sei volte il valore basale (ad esempio, c’è un notevole incremento dell’ossigenazione istangica o tessutale), immediatamente dall’inizio dell’applicazione e permane tale fino alla durata dell’irradiazione (massimo 3 ore al giorno). Parallelamente, il microcircolo relativo, valutato con i parametri SBQ, è massimamente attivato, secondo l’Attivazione Microcircolatoria Associata, tipo I. Fatto importante, progressivamente, col passare dei giorni di trattamento, il medico osserva un notevole incremento dell’attività microcircolatoria, anche a riposo funzionale, evidentemente da attribuire all’attivazione delle cellule staminali cerebrali nelle aree del cervello precedentemente sede dei Reali Rischi Congeniti di malattie neurodegenerative .
Questi primi effetti clinici valutati con la metdologia VALBONESI sono sorprendentemente omogenei ed i dati raccolti sono molto promettenti, perché – se confermati nel tempo con un adeguato periodico monitoraggio terapeutico e su larga scala – suggeriscono la possibilità di supportare scientificamente, grazie all’applicazione del metodo Valbonesi , l’efficacia clinica della “dolphin-hammock -assisted-therapy”.
elementi radionici creati per permette sopratutto ai diversamente abili di “ascoltare le onde dei delfini” con gli ultrasuoni provenienti dai delfini.

Nessun commento:

Posta un commento