lunedì 17 settembre 2018

piscina per il MASSAGGIO IN AMACA VALBONESI ®3882498530





Seminario in amaca , Meditazione in amaca ,Workshop su amaca, Presentazione,  Libro di valbonesi su amaca ,Conferenza valbonesi amaca , Incontro ,Musicale ,Consultazione,  Corso in amaca  ,Convegno in amaca  ,Cabaret su amaca , Scuola di Astroamaca, Laboratorio di amache , Spettacolo in amaca , Scuola  dell amaca ,Vacanza in amaca ,Iniziativa  di scuola in amaca ,Presentazione di spettacoli in amaca , Proiezione  in amaca ,  Film in amaca

mercoledì 12 settembre 2018

Corsi monotematici su amaca Valbonesi

Lo Yoga In Assenza Di Gravità CREATA dal 1999 da Enrico Valbonesi


Corsi monotematici su amaca Valbonesi

Corsi singoli di approfondimento e specializzazione
I nostri corsi sono dedicati agli associati e possono essere frequentati singolarmente. Attraverso i corsi monotematici si ha la possibilità di approfondire le tematiche di interesse e di conoscere il Metodo utilizzato.
Se si desidera continuare la formazione anche a distanza di tempo integrandosi nel percorso accademico, i moduli già effettuati singolarmente verranno riconosciuti. 
Su richiesta possono essere organizzati corsi individuali o di gruppo sia presso la sede concordata.



MASSAGGIO IN AMACA  SCHIENA E CERVICALI
La colonna vertebrale e il cranio; ossa e articolazioni; fasce connettivali e muscolatura; canali energetici e chakra; problematiche della schiena e cervicali: come intervenire.


MASSAGGIO IN AMACA  THREEDOSHA   
Abyangam Threedosha  
Teoria e filosofia del Massaggio in amaca  ayurvedico; Indicazioni e controindicazioni; I 5 elementi; Vata, Pitta, Kapha, Threedosha; Yoga, meditazione e Massaggio in amaca ; Massaggio in amaca  a quattro mani.


TRATTAMENTI AYURVEDICI in amaca  Pindasweda - Udwartana - Shirodara - Viso 
Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Piante ,fiori,frutta,radici; Vata, pitta, kapha, threedosha; Olio, polveri, fanghi; Trattamenti vari.



MASSAGGIO IN AMACA  ORIENTAL STONE E CRISTALLI  
Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Pietre laviche; Cristalli; Cromologia; Trattamenti vari.





DIGITOPRESSIONE E PUNTI MARMA in amaca
1aparte Introduzione; Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Lo Yin e lo Yang; Il sistema dei meridiani.
2aparte I trattamenti; Tonificazione e dispersione; Mantenimento; Lettura energetica con la digitopressione; Applicazione nei vari settori.


RIFLESSOLOGIA PALMARE e PLANTARE  in amaca
1aparte Introduzione; Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Il piede; I canali energetici.
2aparte I trattamenti zonali del piede; Tonificazione e dispersione nei vari tipi di trattamento; Prevenzione e trattamento; Lettura energetica con la riflessologia; Olii essenziali e pediluvi; La riflessologia plantare nei bambini e negli anziani.



LINFODRENAGGIO ORIENTALE in amaca     
Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Sistema energetico linfodrenante; Sistema energetico circolatorio; Sistema energetico di eliminazione;




MASSAGGIO IN AMACA  THAI STRETCHING 
Introduzione, storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; L'energia, lo Yin e lo Yang; Il sistema dei 10 canali energetici Sen; Strategia di lavoro e riequilibrio energetico; Cenni di anatomia e fisiologia energetica;



MASSAGGIO IN AMACA  E TRATTAMENTI TIBETANI
Storia e filosofia; Indicazioni e controindicazioni; Vari tipi di energia ; Chakra e colori; Olii e sinergia di sali; Campane e cimbali;
La filosofia Veda Mekong  fonda i suoi principi sulla filosofia e medicina orientale, conoscendo i quali si sviluppa un sano rapporto uomo-natura-spiritualità, indispensabile per vivere in maniera semplice e serena.




 

Lo Yoga In Assenza Di Gravità CREATA dal 1999 da Enrico Valbonesi

Lo Yoga In Assenza Di Gravità CREATA dal 1999 da Enrico Valbonesi

Lo Yoga In Assenza Di Gravità CREATA dal 1999 da Enrico Valbonesi è un regime di fitness studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano. Si tratta di una disciplina che ha voluto unire le pratiche acrobatiche con la filosofia originale dello yoga. Permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria, e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa. Alle asana tipiche dello yoga sono state aggiunte tecniche prese dalla danza, dal Pilates.
Uno dei pilastri dello yoga è la considerazione di tutte le parti che compongono l’essere umano (fisico, energetico, mentale, spirituale) e la corrispondenze tra l’individuo e l’universo che lo circonda -microcosmo e macrocosmo-. Se nono si perdono di vista questi punti essenziali viene da se che la pratica degli esercizi yoga dovrebbe tenere presente dei cambiamenti costanti che si muovono in noi e che sono fortemente influenzati anche dai ritmi delle stagioni e dal clima.
i giorni più caldi dell’estate sono dominati
dal fuoco (pitta), è un energia di calore che ha sede nel plesso solare (manipura chakra)
Quando questa energia del fuoco è in equilibrio è essenziale e preziosa: ti da determinazione, disciplina, fiducia in te stessa, chiarezza e capacità di realizzare i
tuoi intenti.
Ti insegneremo
come praticare esercizi yoga con l autunno è l inverno…
Lo yoga in assenza di gravità è una disciplina che tende a “combatte la forza di gravità”; gli asana, infatti, vengono effettuati sospesi da terra grazie ad una specifica amaca che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio.
I benefici di questa disciplina sono notevoli anche sotto il punto di vista fisico; il nostro corpo, liberato dalla sensazione della forza di gravità, è in grado di eseguire le posizioni con maggiore profondità e le inversioni garantiscono un allungamento profondo della colonna vertebrale che, distendendosi, permette il riallineamento delle vertebre.
Respirare..in amaca . quante volte hai pensato di non saperlo fare?
Il respiro ci accompagna da quando siamo nati eppure, talvolta, ci sembra di non conoscerlo.
Ci accorgiamo del nostro respiro quando siamo stanchi e affannati, quando diciamo a noi stessi “Ci manca l’aria”.
Eppure ci sono dei modi semplici per entrare in contatto con il nostro Respiro e per guidarlo nelle situazioni di stress.
Praticheremo Pranayama ovvero una serie di tecniche della tradizione Yoga, per la gestione ed espansione del respiro, in terrazza e alla luce del tramonto!
La meditazione in amaca armonica Valbonesi  è lasciarsi andare. Non si tratta di concentrazione, è in realtà è l’esatto opposto una deconcentrazione. Non si tratta di focalizzare la propria mente su un pensiero, ma di espanderla.
Vediamo insieme quali sono i benefici della meditazione :
Una mente calma
Buona concentrazione
Una maggiore chiarezza
Miglioramento della comunicazione
Relax e ringiovanimento della mente e del corpo
Con la meditazione, la fisiologia subisce un cambiamento e ogni cellula del corpo si riempie di più prana (energia). Ciò si traduce in gioia, pace, entusiasmo.
A livello fisico, i benefici della meditazione sono:
Abbassa la pressione arteriosa
Riduce gli attacchi di ansia
Diminuisce alcuni dolori legati alle tensioni, ad esempio, mal di testa, ulcere, insonnia, dolori muscolari e problemi articolari
Aumenta la produzione di serotonina che migliora l’umore e il comportamento
Migliora il sistema immunitario
Aumenta il livello di energia.

lunedì 10 settembre 2018

week end 2019 nella neve Lugnano Terminillo baita panoramica affitto 3882498530


5-6 Posti ...per RIGENERARSI a pochi passi dagli impianti di risalita del monte Terminillo una ottima occasione per celebrare i week end del  2019





Segnaposto inserito

vicino a 02100 Rieti RI

https://maps.google.com/?q=42.434487,12.933902

Nel centro storico di Lugnano, paesino a pochi km da rieti centro, incastonato nella roccia, con panorama mozzafiato, troviamo, in uno dei suoi caratteristici vicoli, questa abitazione veramente particolare e graziosa, indipendente e da cielo a terra.
La casa si presenta in buone condizioni ed è composta da:
soggiorno con camino e zona pranzo, un cucinino, la camera da letto e il bagno, su un unico livello.
Salendo pochi scalini troviamo una piccola camera con travi a vista e un bagnetto di servizio.
Il pezzo forte della casa è senza dubbio il terrazzo, particolare anch'esso, su due livelli, dal quale si può godere di un panorama fantastico.
Nella parte superiore, quella dove affaccia il soggiorno si può comodamente mangiare all'aperto godendo del panorama, da qui si scende una scaletta e si accede al livello inferiore, letteralmente a picco sul costone della montagna.
Da questa seconda porzione di terrazzo si accede alla cantina, comoda e spaziosa e ad un locale attrezzabile a lavanderia.
Non si può proprio chiedere di più ..... una "chicca" ad un prezzo ragionevolissimo da non lasciarsi sfuggire!!!


https://youtu.be/gFzR3WclQak